CAFFE’ ESPRESSO

28 aprile 2014 - Le tensioni in Ucraina condizionano i mercati: anche il Nikkei questa mattina chiude negativo ...

Le tensioni in Ucraina condizionano i mercati: anche il Nikkei questa mattina chiude negativo dopo la pesante giornata di venerdì alimentata anche da alcuni risultati peggiori delle attese dai bilanci di quotate Usa. Ne risentono in parte anche i rendimenti obbligazionari che vedono gli acquisti concentrarsi sui Bund e meno sui Btp. Poco mossi i mercati valutari: lo Yen si rinforza leggermente dopo il dato sulle vendite al dettaglio cresciute al ritmo più sostenuto degli ultimi 17 anni per via dell’antipo degli acquisti indotto dall’aumento dell’Iva.

Dal punto di vista macro il clou sarà a fine settimana con i dati occupazionali Usa, l’inflazione flash europea. A metà settimana riunione Fed e Boj.

Inizia il G7 finanziario.

Offerta di Bot 6 mesi. Domani Ccteu e di Btp a 5 e 10 anni.

Lo spread Italia/Germania sopra 160 bps.

Dopo aver migliorato l'outlook sul rating sovrano dell'Italia a 'stabile' da 'negativo', confermando la valutazione BBB+, Fitch ha elevato il proprio giudizio sul merito di credito della Spagna portandolo a 'BBB+' con un outlook stabile. Sull'Italia l'agenzia di rating ha spiegato che la decisione riflette una serie di fattori, ovvero la fine del prolungato periodo di recessione, il miglioramento delle condizioni di finanziamento, la riduzione dei rischi derivanti dal settore finanziario e le aspettative di un rafforzamento del surplus di parte corrente del paese.

La Russia alza nuovamente i tassi dopo il downgrade da parte di S&P, per evitare la caduta del rublo.

ASTE DI TITOLI DI STATO
ITALIA
Bot a 6 mesi scadenza 31/10/2014

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.