CAFFE’ ESPRESSO

12 dicembre 2022 - I prezzi alla produzione Usa superiori alle attese fan salire i rendimenti .

Siamo all’inizio di una settimana densa di appuntamenti importanti, ma la prima seduta potrebbe essere interlocutoria, in quanto gli annunci delle banche centrali ed i dati macroeconomici in agenda sono tutti nei prossimi quattro giorni.

L’inflazione armonizzata UE in Germania sarà pubblicata alle otto di domani mattina, alle 11 esce l’indice ZEW sulle aspettative sull’economia tedesca ed alle 14.30 esce il dato più importante della giornata, l’inflazione di novembre negli Stati Uniti.

 

I dati di venerdì sui prezzi alla produzione Usa hanno sorpreso al rialzo. L'evidenza delle pressioni sull'inflazione a monte fa scommettere che Federal Reserve manterrà tassi elevati per un periodo lungo. Il Treasury Note a dieci anni si è indebolito venerdì, per effetto soprattutto dei dati sui prezzi alla produzione.

Pubblicati questa mattina, i dati sul Pil britannico relativi a ottobre mettono in evidenza un'espansione mensile al ritmo di 0,5%, un decimo oltre lo 0,4% prezzato dal mercato dopo la battuta d'arresto di 0,6% di settembre.

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.