CAFFE’ ESPRESSO

19 luglio 2016 - Secondo Bankitalia nei primi tre mesi dell'anno è proseguito l'allentamento dei criteri di offerta dei prestiti a imprese e famiglie ...

In arrivo le nuove stime del Fondo monetario internazionale contenute nell'aggiornamento del 'World Economic Outlook'. Dedicato alle principali proiezioni, il rapporto odierno fa il punto dopo la Brexit su 2016 e 2017 per i vari Paesi monitorati, tra cui l'Italia.

Appuntamento con l'indagine sulla fiducia degli investitori tedeschi dopo il referendum britannico sulla Brexit del mese scorso. Secondo le attese, l'indice Zew dovrebbe mostrare a luglio un calo a 9 da 19,2 di giugno, diffuso pochi giorni prima del referendum.

In arrivo da Via Nazionale l'indagine trimestrale, relativa al periodo aprile-giugno, sul credito bancario condotta nell'ambito di quella Bce per la zona euro. Nel rapporto di aprile, relativo al primo trimestre, Bankitalia ha detto che nei primi tre mesi dell'anno è proseguito l'allentamento dei criteri di offerta dei prestiti a imprese e famiglie.

DATI MACROECONOMICI
GERMANIA
Indice Zew luglio

GRAN BRETAGNA
Prezzi al consumo giugno

BANCHE CENTRALI
ITALIA
Banca d'Italia pubblica "Indagine sul credito bancario (Bank Lending Survey): risultati per l'Italia" nel 2° trimestre 2016.

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.