CAFFE’ ESPRESSO

17 maggio 2016 - La giornata inizia con le borse positive, i tassi dei periferici in rientro, quelli “core” fermi ...

La giornata inizia con le borse positive, i tassi dei periferici in rientro, quelli “core” fermi. Interessante in chiave Fed notare il rialzo del tratto a breve dei tassi Usa che lascia presagire un rialzo dei tassi Fed Funds. Il greggio amplia il suo rialzo, salendo per la seconda seduta consecutiva e con il future Usa che tocca il massimo dei sei mesi, ancora sulle affermazioni di Goldman Sachs che ha detto che il mercato ha concluso quasi due anni di offerta eccessiva.

Numerosi spunti giungeranno dagli Stati Uniti nel pomeriggio. A partire dai numeri dei prezzi al consumo di aprile, attentamente monitorati soprattutto in chiave Fed.

E proprio in chiave Fed e Bce qualche spunto potrebbe arrivare dai numerosi interventi di esponenti delle due banche centrali.

In rialzo la lettura della produzione industriale e dell'utilizzo capacità del Giappone in marzo.

DATI MACROECONOMICI
GRAN BRETAGNA
Prezzi al consumo aprile
USA
Prezzi al consumo aprile
Produzione industriale aprile
Utilizzo capacità aprile
Produzione manifatturiera aprile

ASTE DI TITOLI DI STATO
Spagna novembre 2016 e maggio 2017.

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.