CAFFE’ ESPRESSO

28 maggio 2018 - In recupero i Btp; scende lo spread.

Conforta i mercati il rilancio dell'ipotesi del vertice Trump/Kim.

Recupera terreno il secondario italiano rispetto alla controparte Bund, tra scambi particolarmente sottili in ragione della pausa dei mercati britannico e Usa.

Per l'Italia si è aperta la prospettiva di una crisi costituzionale e si fa sempre più concreta l'ipotesi di ritorno alle urne in autunno.

Delle ultimissime evoluzioni sul fronte della politica interna italiana sembra beneficiare per il momento anche il cambio euro/dollaro, in deciso recupero rispetto ai minimi da sei mesi e mezzo toccati venerdì.

Resta tesa la situazione politica anche in Spagna, con Mariano Rajoy che rischia la mozione di sfiducia dei socialisti e di Ciudadanos.

Chiuse oggi per 'bank holiday' sia Londra sia New York

Derivati sul greggio in forte ritracciamento

Nella serata di venerdì, l'agenzia di rating ha messo sotto osservazione la propria valutazione di 'Baa2' sul merito di credito dell'emittente sovrano Italia proprio alla luce dei piani di spesa previsti dall'alleanza giallo-verde poi saltata.

ASTE DI TITOLI DI STATO

ITALIA

Ctz a 24 mesi scadenza 30/3/2020; 0,750-1,250 miliardi seguenti due Btpei: 18.ma tranche a 5 anni, scadenza 15/5/2022, cedola 0,10% e dodicesima tranche a 10 anni, scadenza 15/5/2028, cedola 1,30%.

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.